Certificazioni Energetiche -

Vai ai contenuti

Menu principale:

Convenienze energetiche all'avanguardia

La scelta di un ottimo serramento implica che questo venga analizzato a monte secondo le diverse caratteristiche dell’ambiente in cui va ad integrarsi ed in secondo luogo, posato secondo criteri ben definiti. Precludere questi accorgimenti significherebbe rendere vano ogni sforzo fatto per acquistarlo.

Il nostro staff si compone di Sales Manager esperti nell’analisi delle problematiche legate alla scelta del miglior infisso,preparati per consigliarvi al meglio. Ma anche di posatori certificati con patentino ufficiale Posa Clima capaci di affrontare con perizia le difficoltà di cantiere conseguendo una messa in opera a regola d’arte.

La certificazione energetica degli edifici è una procedura di valutazione volta a promuovere il miglioramento del rendimento energetico degli edifici. Essa fa parte delle misure volte alla tutela dell'ambiente, sia per un conseguente freno all'utilizzo delle risorse naturali, sia per un desiderabile contenimento delle emissioni clima alteranti.

 
 
 
 

La maggior parte di voi ormai conoscerà la possibilità di accedere ad alcune agevolazioni fiscali in caso di sostituzione dei serramenti. A tal proposito esistono due tipi di detrazione fiscale di cui beneficiare: quella per gli interventi mirati al risparmio energetico (65%) e quella per le ristrutturazioni edilizie (50%). Per poter usufruire dell’ecobonus del 65% bisogna chiedere all’installatore una certificazione dei nuovi serramenti ed effettuare una comunicazione per via telematica all’Enea. Per accedere alla detrazione fiscale per il risparmio energetico è consigliata l'intermediazione di un tecnico qualificato che si occupi della comunicazione da inviare all’Enea.

 
 
 
 

Seral collabora da anni con uno studio di progettazione composto da architetti e geometri altamente qualificati che, oltre a fornire consulenze in merito agli aggiornamenti della normativa vigente in ambito edilizio,produce le certificazioni energetiche per ogni lavoro in detrazione effettuato dall’azienda in modo da sollevare il cliente dalla ricerca di figure professionali esterne e costi aggiuntivi.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu