Pensiline Modena Reggio Emilia – tettoie per ingressi negozi uffici casa -

Vai ai contenuti

Menu principale:

Prodotti

Pensiline e tettoie per case, condomini, negozi e uffici a Modena
SerAl seleziona per tutti i suoi clienti di Modena esclusivamente prodotti funzionali e di elevata qualità, ma anche dall’estetica gradevole e adatta a qualsiasi stile.

La nostra azienda si occupa della vendita e del montaggio di pensiline e tettoie per ingressi di abitazioni, condomini, negozi e uffici delle migliori marche, come Co.In, azienda italiana che produce una vasta gamma di profili esclusivi per la protezione di ingressi utilizzati dall’edilizia civile e da quella industriale.

Se vuoi installare una pensilina per proteggere il portone d’ingresso della tua casa, affidati a noi di SerAl.

Siamo a tua completa disposizione per qualsiasi tipo di informazione, quindi,
non esitare a contattarci!

Pensiline Modena Reggio Emilia
Tettoie per ingressi negozi Modena
Pensiline per ingressi uffici Reggio Emilia
Altezza standard

Le pensiline: funzionalità e stile
La pensilina è un’infrastruttura accessoria, molto utilizzata in ambito ferroviario e stradale, costruita per fornire un riparo dalle intemperie a viaggiatori in attesa nelle fermate e nelle stazioni. In questi casi, ha un’altezza standard ed è posta a copertura delle banchine o dei marciapiedi ai lati dei binari.

Di solito, una pensilina è formata da una lunga tettoia sostenuta da colonne oppure sospesa a lato da un fabbricato.

Le pensiline possono essere realizzate in varie forme e con materiali differenti:

Pensiline in legno: sono quelle più antiche e possono essere sia a struttura semplice, come vere e proprie tettoie, che più elaborate e con varie decorazioni artistiche;

Pensiline in ferro: in genere molto usate a partire dall'inizio del XIX secolo, spesso realizzate con strutture a traliccio o semplici, sostenute da colonne in ghisa con capitelli a guisa di colonne corinzie o barocche;

Pensiline in calcestruzzo armato: utilizzate a partire dalla costruzione di nuovi edifici di stazione nel periodo fascista e fino agli anni settanta;

Pensiline moderne con struttura in acciaio e vetro: ideali per le stazioni di costruzione più recente.

Vendita tettoie per ingressi condomini Reggio Emilia
Tettoie per negozi Modena
Pensiline per ingressi casa

Qual è la differenza tra tettoie e pensiline?
Le tettoie si distinguono dalle pensiline per dimensioni e uso. Si tratta comunque di strutture costruite con materiali differenti, impiegate per la protezione di oggetti e persone. Le tettoie hanno dimensioni maggiori rispetto alle pensiline e per questo motivo vengono utilizzate anche per proteggere le automobili.

Il metallo, che può essere abbinato anche al legno, è il materiale più utilizzato per gli esterni di abitazioni e uffici, viste le doti di robustezza e di resistenza agli agenti atmosferici e la possibilità di essere adattato a contesti architettonici diversi.

Pensiline per condomini Modena
Installazione pensiline per negozi Reggio Emilia
Profili esclusivi

Prezzi e preventivi
In molti scelgono di installare pensiline o tettoie in prossimità di cancelli o ingressi di abitazioni private, condomini, negozi o uffici, in quanto elementi architettonici di protezione dalla pioggia e dal sole.

SerAl si occupa della vendita e dell’installazione di pensiline e tettoie classiche e moderne, in alluminio, in ferro, decorate o dallo stile minimal nella provincia di Modena.


Contattaci per saperne di più!

 
Torna ai contenuti | Torna al menu