Le porte che arredano

È il 1950 quando inizia la storia di un piccolo laboratorio a Farigliano, in provincia di Cuneo. Da allora, anno dopo anno, le porte realizzate, da semplice elemento funzionale dell’abitare, diventano parte dell’arredo.

Il design, la creatività e i corposi richiami agli stili e alle tendenze più vari fanno da sfondo a tutte le realizzazioni dell’azienda, dando vita a collezioni che accostano i generi, i profili, i vetri, i laminati, le laccature, le finiture più disparate.

La FerreroLegno è un’azienda continuamente impegnata nella ricerca di metodi di produzione all’avanguardia, fatti di macchine e tecnologie che da sempre si uniscono a professionisti capaci e preparati, dando così luogo a lavorazioni avanzate perfette per vestire gli ambienti.

Scenario

E’ la collezione di porte scorrevoli in vetro o legno dal forte impatto scenico, che si adeguano facilmente a qualunque contesto, diventando un complemento d’arredo che fa la differenza in qualsiasi ambiente della casa o degli uffici.

Zero

Sistema Zero è la linea di porte filo muro che porta il gusto minimal all’interno degli spazi abitativi. Questa collezione si contraddistingue per un’estetica pulita ed essenziale, che regala leggerezza all’ambiente. Nonostante ciò, gli elementi di cui queste porte sono costituiti forniscono robustezza e resistenza.

 

Collezioni Fl

E’ la sintesi perfetta tra estetica e praticità, con un grande numero di combinazioni che danno vita a strutture multifunzione dallo stile unico, realizzate con diversi materiali ed essenze.

Replica

E’ la linea di porte in laminato dallo stile moderno e raffinato, che applica alle finiture sintetiche l’innovazione tecnologica e la ricercatezza estetica che da sempre caratterizzano i prodotti FerreroLegno. La collezione consente di scegliere tra una vasta declinazione di finiture sintetiche e modelli che soddisfano ogni esigenza d’arredo. Queste porte rappresentano la sintesi ideale tra qualità e presenza scenica.

 

Cristal

Questa collezione comprende porte in vetro studiate per impreziosire l’ambiente attraverso l’impiego di un materiale versatile e di elevata qualità: il cristallo, col quale si riesce a disegnare e arredare gli spazi con leggerezza, ma adeguandosi a qualsiasi stile architettonico.

 

Skema

E’ un sistema di chiusura a scomparsa, particolarmente indicato per adattarsi a spazi complessi e irregolari. Il suo design essenziale consente di esaltare qualsiasi ambiente creando cabine armadio su misura e ripostigli, oppure chiudendo con stile vani cucina e sottoscala. Questa collezione conta numerose varietà disponibili grazie alle quali vi è grande possibilità di personalizzazione.