Porte blindate per uffici e per appartamenti
Le porte blindate sono serramenti con particolari caratteristiche antiscasso definite anche porte antintrusione. La funzione fondamentale di ogni porta blindata è quella di garantire una maggiore sicurezza all’interno di un appartamento o di un ufficio e il giusto isolamento termico e acustico.
Le evoluzioni tecnologiche hanno portato alla produzione di porte blindate dai meccanismi sempre più sofisticati, in grado di assicurare prestazioni efficienti ed elevati standard di sicurezza, associate a design piacevoli e innovativi.
Seral è un’azienda che opera nelle province di Modena e Reggio Emilia da molti anni, fornendo e installando porte blindate di qualità.
Nel nostro showroom potrai ricevere tutti i consigli di cui necessiti per la scelta della porta blindata più adatta alle tue esigenze ed avere informazioni su marchi da noi trattati, oltre a toccare con mano i modelli in esposizione.
Per qualsiasi informazioni, contattaci!
Porte Oikos
Pivotante
Forniamo porte blindate Oikos con apertura pivotante realizzate con materiali pregiati, accuratezza per i dettagli, dal design elegante ed essenziale che le rendono un complemento d’arredo ideale per gli interni; inoltre, grazie all’attenzione alle prestazioni termico-acustiche sono indicate anche per uso esterno.
Rasomuro
La porta blindata rasomuro rappresenta una risposta innovativa e contemporanea per sfruttare, ridisegnare e perfezionare gli spazi in risposta alle nuove esigenze abitative. Il taglio contemporaneo può integrarsi perfettamente con gli ambienti più classici, abbinando la classe e la ricercatezza alla praticità di ante apribili. La particolarità della nostra linea di porte rasomuro sta nella capacità di creare negli ambienti un’atmosfera speciale senza rinunciare alla praticità.
Tradizionali
Mettiamo a disposizione di ogni cliente porte blindate tradizionali perfette per dare un valore aggiunto alla sicurezza di ogni abitazione. Per la tua tranquillità e protezione proponiamo robuste soluzioni interne ed esterne, a mono e doppia lamiera, con possibilità di serrature elettroniche anche con tecnologia di riconoscimento impronta digitale.
Termiche
Oikos propone la prima porta blindata con telaio a taglio termico per una casa all’avanguardia, che garantisce un altissimo valore di isolamento termico, elevate performance nella tenuta all’aria, acqua e vento, oltre a una radicale riduzione nella formazione di condensa. Disponibile con soglia Standard o soglia Plus a taglio termico e adatta ad essere installata in costruzioni con certificato energetico CasaClima GOLD.
Le principali caratteristiche delle porte blindate
Le porte blindate sono costituite da un insieme di elementi, che le rendono strutture a prova di effrazione.
Le principali componenti di una porta blindata sono:
• il telaio realizzato con profili in acciaio, ancorato direttamente alla muratura mediante staffe e a pavimento mediante tondini di ferro pieno;
• anta realizzata da doppia lamiera in acciaio a protezione della serratura e dei suoi meccanismi di chiusura;
• cerniere saldate tra anta e telaio, regolate in modo che la porta si apra facilmente e senza attriti;
• eventuale coibentazione termo-acustica;
• serratura resistente ai tentativi di effrazione e di scasso.
Le porte blindate possono presentare caratteristiche aggiuntive, che variano da un modello all’altro, come:
• la serratura motorizzata a gestione elettronica;
• realizzazione con materiale ignifugo;
• realizzazione con materiale fonoisolante, ad alta tenuta all’aria e all’acqua;
• serratura dotata di display e chiave elettronica;
• rostri antiscasso;
• nottolino antitrapano;
• bocchetta di sicurezza;
• scontri antiscardinamento;
• defender, placca in acciaio posta davanti alla serratura nella zona di inserimento della chiave;
• serratura automatica autobloccante;
• apertura con telecomando;
• serratura con riconoscimento dell’impronta digitale;
• serratura con chiavi a duplicazione protetta.
I consigli degli esperti
Le porte blindate per abitazioni o per uffici devono necessariamente mantenere tutte le proprie qualità funzionali ed estetiche.
Oltre alla resistenza all’effrazione e a un aspetto estetico gradevole e in armonia con il gusto personale e lo stile dell’ambiente in cui va inserita, le porte blindate oggi riescono a garantire prestazioni efficiente anche sotto il profilo dell’isolamento dal rumore, della tenuta alle intemperie e del risparmio energetico.
Quindi, anche la scelta della porta blindata va fatta in maniera ponderata.
Affidandoti a Seral, azienda attiva da anni nelle province di Modena e Reggio Emilia, potrai ricevere tutti i consigli più utili per scegliere la porta blindata migliore e anche per poter beneficiare delle detrazioni fiscali previste per interventi di implementazione delle prestazioni dell’alloggio anche in materia di sicurezza.
Per saperne di più, contattaci!