Fornitura di portoni per garage

Il sistema di apertura del garage di casa, che deve garantire un’entrata e un’uscita comoda e sicura del veicolo, va scelto con attenzione, considerando soprattutto lo spazio che si ha a disposizione e le caratteristiche strutturali e progettuali.

Seral, rivenditore Hormann, propone a tutti i suoi clienti di Modena e Reggio Emilia, una vasta gamma di portoni di elevata qualità. Tra le varie tipologie disponibili spiccano i portoni vetrati, i quali consentono una veduta panoramica ed un libero passaggio di luce. Questo tipo di chiusura offre la possibilità di configurare disegnare e personalizzare le facciate e di presentare gli ambienti interni, valorizzando l’esposizione degli oggetti. Soluzione ottimale per concessionarie di auto e spazi commerciali-espositivi.

Per evitare di commettere qualche errore, affidati al nostro team di esperti, che ti seguirà fino al montaggio del portone scelto. Non te ne pentirai!

Per qualsiasi informazione, contattaci senza esitazione!

Portoni-per-garage-Modena-Reggio-Emilia
Portoni-per-garage-avvolgibili-Reggio-Emilia
Prezzo-portoni-per-garage-in-ferro-Reggio-Emilia
Modelli-delle-migliori-marche

I vari modelli di portoni per garage

I portoni per garage sono realizzati in un’ampia gamma di disegni, finiture e colorazioni diverse, così da adattarsi all’architettura del box auto su cui vanno installati.

I modelli maggiormente diffusi sono:

Basculante: si tratta di un’anta unica che si solleva e scorre grazie a montanti guida laterali, fissati ai lati del vano porta, internamente al box. Ad apertura totale, l’anta rimane parallela al soffitto a distanza di qualche centimetro.

A serranda avvolgibile: il pannello è composto da profili orizzontali agganciati tra loro e si avvolge intorno a un rullo, integrato nel meccanismo dell’apertura posto sul bordo superiore del vano porta, con guide sagomate, fissate ai lati di questo. Questa tipologia con cassonetto interno o esterno risolve il problema della mancanza di spazio all’interno o davanti al box.

Sezionale: il portone ha apertura verticale, ma, tramite apposite guide laterali scorre verso l’alto, disponendosi lungo il soffitto, senza avvolgersi su se stesso.

Scorrevole: il portone si apre lateralmente, scorrendo all’interno del box, a ridosso di una parete. Vengono installate guide che accolgono i profili dell’anta, così da agevolare il movimento, a terra e a soffitto.

A battente: tipologia tradizionale di chiusura per box, molto utilizzata in passato ad apertura manuale, oggi anche in versione motorizzata. È composta da due ante che si aprono verso l’esterno, per cui è necessario avere spazio davanti al vano.

Portoni-avvolgibili-Modena
Prezzo-portoni-per-garage-Modena
Fornitura-Portoni-per-garage

Una scelta di qualità, funzionale e conveniente

Spesso durante la costruzione o la ristrutturazione di un autorimessa può capitare di essere limitati nella scelta del tipo di serramento, a causa della mancanza di spazio oppure della presenza di tubature collocate sul soffitto.

Se si hanno problemi di questo tipo si può scegliere un portone avvolgibile: il pannello, avvolgendosi intorno a un rullo posto sopra il vano-porta integrato nel meccanismo d’apertura, lo rende, tendenzialmente, il tipo di serramento adatto a qualsiasi tipo di apertura.

Se vuoi fare una scelta di qualità, efficiente affidati a Seral. Il nostro personale saprà consigliarti e guidarti nella scelta dell’ampia varietà di modelli del marchio Hormann.

Per saperne di più, contattaci!