Cupole e pensiline per abitazioni, negozi e uffici

Seral seleziona per tutti i suoi clienti di Modena e Reggio Emilia esclusivamente prodotti funzionali e di elevata qualità, ma anche dall’estetica gradevole e adatti a qualsiasi stile.

La nostra azienda si occupa della vendita e del montaggio di cupole, pensiline e tettoie per ingressi di abitazioni, condomini, negozi e uffici delle migliori marche, come Co.In. azienda italiana che produce una vasta gamma di profili esclusivi per la protezione di ingressi utilizzati dall’edilizia civile e da quella industriale.

Se vuoi installare una pensilina per proteggere il portone d’ingresso della tua casa, affidati a noi di Seral.

Siamo a tua completa disposizione per qualsiasi tipo di informazione, quindi, non esitare a contattarci!

Pensiline-Modena-Reggio-Emilia
Pensiline-Modena-Reggio-Emilia
Tettoie-per-ingressi-negozi-Modena
Pensiline-per-ingressi-uffici-Reggio-Emilia
Altezza-standard

Le pensiline: funzionalità e stile

La pensilina è un’infrastruttura accessoria, un tempo utilizzata solo in ambito ferroviario e stradale, costruita per fornire un riparo dalle intemperie a viaggiatori in attesa nelle fermate e nelle stazioni. Oggi la pensilina è un elemento di protezione comunemente utilizzato in edilizia, sia ricettiva (grandi strutture come hotel, centri congressi etc)sia in ambito domestico.

Di solito, una pensilina è formata da una tettoia sostenuta da colonne oppure sospesa.

Le pensiline possono essere realizzate in varie forme e con materiali differenti:

Pensiline in legno: sono quelle più antiche e possono essere sia a struttura semplice, come vere e proprie tettoie, che più elaborate e con varie decorazioni artistiche;

Pensiline in ferro: in genere molto usate a partire dall’inizio del XIX secolo, spesso realizzate con strutture a traliccio o semplici, sostenute da colonne in ghisa con capitelli a guisa di colonne corinzie o barocche; famosissime le pensiline del Liberty francese d’inizio ‘900, tra queste le meravigliose realizzazioni in ferro battuto dell’architetto Guimard per la metropolitana di Parigi.

Pensiline in calcestruzzo armato: utilizzate a partire dalla costruzione di nuovi edifici ferroviari nel periodo fascista e fino agli anni settanta con un aumento esponenziale di interventi negli anni del razionalismo, movimento architettonico di spicco degli anni’30;

Pensiline moderne con struttura in acciaio e vetro: espressione dell’architettura contemporanea, il connubio acciaio e vetro rappresenta l’ultima frontiera delle finiture per l’edilizia e le pensiline realizzate con questa tecnica costruttiva consentono di ottenere protezione pur mantenendo una leggerezza estetica eguagliata solo ai tempi dell’Art Nouveau.

Vendita-tettoie-per-ingressi-condomini-Reggio-Emilia
Tettoie-per-negozi-Modena
cupole-per-ingressi-casa

Qual è la differenza tra tettoie e pensiline?

Le tettoie si distinguono dalle pensiline per dimensioni e uso. Si tratta comunque di strutture costruite con materiali differenti, impiegate per la protezione di oggetti e persone. Le tettoie hanno dimensioni maggiori rispetto alle pensiline e per questo motivo vengono utilizzate anche come ricovero per proteggere le automobili.

Il metallo, che può essere abbinato anche al legno, è il materiale più utilizzato per gli esterni di abitazioni e uffici, viste le doti di robustezza e di resistenza agli agenti atmosferici e la possibilità di essere adattato a contesti architettonici diversi.

Pensiline-per-condomini-Modena
Installazione-pensiline-per-negozi-Reggio-Emilia
Profili-esclusivi

Prezzi e preventivi

In molti scelgono di installare pensiline o tettoie in prossimità di cancelli o ingressi di abitazioni private, condomini, negozi o uffici, in quanto elementi architettonici di protezione dalla pioggia e dal sole.

Seral si occupa della vendita e dell’installazione di cupole, pensiline e tettoie classiche e moderne, in alluminio, in ferro, decorate o dallo stile minimal nelle province di Modena e Reggio Emilia. Contattaci per saperne di più!